Caricamento Eventi

QUADRO NUEVOTango, bal-musette, flamenco, musiche da film


sabato 30 giugno 2018
ore: 21:15
- 23:00

Villa Piovene Porto Godi
Via Villa, 14 - (Villaga (VI))

Con i loro tango, bal-musette, flamenco, musiche da film e musiche della tradizione italiana, Mulo Francel (saxofono, clarinetto), D.D. Lowka (basso, percussioni), Andreas Hinterseher (fisarmoniche) e Evelyn Huber (arpa, dulcimer) si definiscono «la risposta europea al tango argentino». Nei loro ritmi arabi, swing balcanici, ballate e improvvisazioni, le melodie della vecchia Europa si fondono con la luce del Mediterraneo e raccontano della vita nomade e degli incontri fortuiti della vita, in un’atmosfera densa di melanconia agrodolce, dove l’improvvisazione va a braccetto con lo stile, il virtuosismo con la sensualità.


Al termine del concerto degustazione con i vini Piovene Porto Godi.


Villa Piovene Porto Godi
Via Villa, 14 - (Villaga (VI))

La prima memoria di Villa Piovene Porto Godi risale a una mappa del 1584. Il corpo padronale e la barchessa, dalle robuste colonne in pietra rossa, furono realizzati alla fine del Seicento, mentre la cappella è del 1701. Tutto intorno la villa è coronata da viti e alberi da frutto, a evocare il nome della località di Toara che significa: terra buona.

Informazioni

Parcheggio:
Parcheggio presso la piazza antistante la villa. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà sotto il porticato della barchessa di Villa Piovene Porto Godi.
Prezzo:
€10
Servizi:
Mappa: