Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

MANUEL RANDI DUOManuel Randi, Marco Stagni


mercoledì 13 giugno 2018
ore: 21:15
- 23:00

Teatro Comunale di Lonigo
Piazza Matteotti 1 - (Lonigo (VI))

Dopo una prima fase dedicata al rock, Manuel Randi esplora nel corso degli anni i più diversi generi musicali: flamenco, gypsy jazz, klezmer, balkan, bossa nova e musica classica e antica. La sua tecnica brillante e la sua versatilità gli consentono di collaborare con i più apprezzati musicisti nazionali e internazionali fino a diventare artista stabile nella Herbert Pixner Projekt. Nel suo nuovo progetto con il contrabbassista Marco Stagni, Toscana, diverse influenze esaltano il virtuosismo della chitarra, con brani che diventano fotografie istantanee, episodi musicali, sguardi, viaggi in una terra aspra ma dal carattere fiero e ribelle.


VISITA GUIDATA ALLA VILLA € 5. Alle ore 19.30, solo su prenotazione scrivendo a: cultura@comune.lonigo.vi.it entro martedì 12 giugno 2018 alle ore 12.00.

Al termine del concerto degustazione di prodotti tipici del territorio con vini del Consorzio Tutela Vini Doc Colli Berici e Strada dei Vini dei Colli Berici.


Teatro Comunale di Lonigo
Piazza Matteotti 1 - (Lonigo (VI))

Unico teatro storico dell’Ottocento della provincia di Vicenza, dedicato a Giuseppe Verdi, il Teatro Comunale sostituì il settecentesco Teatro dei Concordi per l’esigenza di dare alla città di Lonigo un luogo accessibile al ceto impiegatizio, operaio e contadino. Su progetto di Giovanni Carraro, fu inaugurato il 23 ottobre 1892 con la rappresentazione de Un ballo in maschera e fino al 1977 ospitò importanti nomi della lirica e della prosa. Trasformato in sala cinematografica e poi chiuso per un profondo restauro, che ne addossò un edificio di servizio, fu riaperto nel 1993 e da allora ospita annualmente una ricca stagione di prosa, musica e danza. Il foyer vagamente liberty ornato in legno rosa, la decorazione pittorica della sala del veneziano Giuseppe Dolcetta, i fregi dei tre ordini di palchi e quello del boccascena, con i due grifoni che sorreggono l’orologio, le lampade dei maestri vetrai di Murano fanno del Comunale di Lonigo un capolavoro di eleganza e bellezza e di rara perfezione acustica.

Informazioni

Parcheggio:
Prezzo:
€10
Servizi:
Mappa: