Caricamento Eventi

Evento Navigation

MANUEL RANDI DUOManuel Randi, Marco Stagni


mercoledì 13 giugno 2018
ore: 21:15
- 23:00

Rocca Pisana
Via Rocca, 1 - (Lonigo)

Dopo una prima fase dedicata al rock, Manuel Randi esplora nel corso degli anni i più diversi generi musicali: flamenco, gypsy jazz, klezmer, balkan, bossa nova e musica classica e antica. La sua tecnica brillante e la sua versatilità gli consentono di collaborare con i più apprezzati musicisti nazionali e internazionali fino a diventare artista stabile nella Herbert Pixner Projekt. Nel suo nuovo progetto con il contrabbassista Marco Stagni, Toscana, diverse influenze esaltano il virtuosismo della chitarra, con brani che diventano fotografie istantanee, episodi musicali, sguardi, viaggi in una terra aspra ma dal carattere fiero e ribelle.


VISITA GUIDATA ALLA VILLA € 5. Alle ore 19.30, solo su prenotazione scrivendo a: cultura@comune.lonigo.vi.it entro martedì 12 giugno 2018 alle ore 12.00.

Al termine del concerto degustazione di prodotti tipici del territorio con vini del Consorzio Tutela Vini Doc Colli Berici e Strada dei Vini dei Colli Berici.


Rocca Pisana
Via Rocca, 1 - (Lonigo)

rocca-pisana-02

Capolavoro assoluto del Rinascimento veneto, definita «la casa più bella del mondo», la Villa Pisani di Lonigo (detta Rocca Pisana) fu progettata dal giovane Vincenzo Scamozzi, architetto vicentino allievo di Palladio, nel 1576. La famiglia Pisani, scelse l’amena collina boscosa sopra la città per costruire questa elegante struttura, sormontata dall’inconfondibile cupola ottagonale.

Informazioni

Parcheggio:
Parcheggio presso il parco della villa. In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 21.15 nel Teatro Comunale di Lonigo.
Prezzo:
€10
Servizi:
Mappa: