Caricamento Eventi

LUISA COTTIFOGLIProgetto Rumì


mercoledì 18 luglio 2018
ore: 21:15
- 23:00

Villa Trissino
Via R. Sabbadini, 20 - (Meledo)

Luisa Cottifogli, in arte LU, ama definirsi «un’alchimista della voce». Ha cantato con i Quintorigo dal 2005 al 2009 e ora è leader di un progetto che unisce i suoni e le visioni del contemporaneo con le parole di un mondo passato. Rumì accosta testi in dialetto romagnolo dei primi del Novecento (Nettore Neri, Lino Guerra) con i generi del jazz, del progressive e dell’elettronica. Dietro ai suoni, una suggestiva video-installazione, che sarà proiettata sul maestoso colonnato di Villa Trissino, rievoca il viaggio della natura, tra il mutare delle stagioni. Sul palcoscenico con Luisa Cottifogli (voce, percussioni, looper), c’è Gabriele Bombardini (chitarre, banjo, elettronica) con i video e le luci di Andrea Bernabini.


VISITA GUIDATA ALLA VILLA € 5 Alle ore 19.30, solo su prenotazione scrivendo a: info@bbvillatrissinorossi.it entro mercoledì 18 luglio 2018 alle ore 12.00.

Al termine del concerto degustazione con i vini Santa Colomba. 


Villa Trissino
Via R. Sabbadini, 20 - (Meledo)

La villa fu commissionata al Palladio dai fratelli Francesco e Ludovico Trissino, figure di primo piano dell’aristocrazia vicentina. Iniziata nel 1553, avrebbe dovuto essere la più grande e imponente villa del vicentino, come menzionato da Palladio nei Quattro libri dell’Architettura. Del grandioso progetto restano parte del muro di cinta, la torre colombara e le barchesse.

Informazioni

Parcheggio:
Parcheggio presso i piazzali del centro di Meledo. In caso di maltempo il concerto si terrà nella Barchessa di Villa Trissino.
Prezzo:
€10
Servizi:
Mappa: