Caricamento Eventi

I FIATI DELL’ORCHESTRA DEL TEATRO OLIMPICOdirettore Davide Sanson


sabato 21 luglio 2018
ore: 21:15
- 23:00

Ingresso dei fiumi
Via Carlo Ridolfi, 20 - (Lonigo)

Dopo il grande successo della rassegna Notturni Palladiani a Palazzo Barbarano a Vicenza, l’Orchestra del Teatro Olimpico si esibisce a Lonigo, nel monumentale scenario dell’Ingresso dei Fiumi di Villa Giovanelli, con il suo ensemble di fiati e con un programma interamente dedicato ad Antonio Vivaldi: Concerto per fagotto in mi minore RV 484, Concerto per 2 Oboi in re minore RV 535 , Concerto per Flauto in Sol minore RV 439, Concerto per 2 Corni in Fa maggiore RV 538 e Concerto per 2 Oboi, 2 Clarinetti in Do maggiore RV 559.


Al termine del concerto degustazione con i vini del Consorzio Tutela Vini Doc Colli Berici e Vicenza e Associazione Strada dei Vini dei Colli Berici.


Ingresso dei fiumi
Via Carlo Ridolfi, 20 - (Lonigo)

Il monumentale Ingresso dei Fiumi, progettato dallo scenografo di teatro Francesco Bagnara, è l’entrata d’onore della villa ottocentesca dei principi Giovannelli. L’opera prende il suo nome dalle statue poste sopra gli archi, che rappresentano in modo allegorico i principali fiumi italiani. Lo sfondo è reso scenografico da un complesso gioco di grotte romantiche.

Informazioni

Parcheggio:
Parcheggio nelle vie di Lonigo. In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 21.15 nella Sala Rossa di Villa Giovannelli.
Prezzo:
€10
Servizi:
Mappa: